Bando digitalizzazione imprese
La Regione Liguria, supportata dalla finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico – FI.L.S.E. S.p.A, apre un nuovo bando per la digitalizzazione delle imprese sul teritorio ligure.
Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese (anche professionisti) che intendono sviluppare la propria struttura digitale con contributi a fondo perduto a copertura del 60% dell’investimento per sostenere l’acquisto di software, hardware o servizi specialistici (come a titolo di esempio: sviluppo siti web – piattaforme ecommerce – web marketing – social media marketing – e-learning – formazione a distanza) che migliorino l’efficienza dell’impresa e la sua produttività. L’agevolazione massima concedibile è pari a 10.000 Euro.
CONTATTACI SVILUPPEREMO UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO DA ALLEGARE AL BANDO
LEGGI ULTERIORI APPROFONDIMENTI ED INFORMAZIONI UTILI

Bando Digitalizzazione Imprese
DATE DI APERTURA/CHIUSURA
FINALITA’ DEL BANDO
Il Bando è stato approvato dalla Regione con la finalità di migliorare ed ampliare il livello di digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese liguri, promuovendo modelli innovativi di organizzazione del lavoro, incrementarne la produttività, lo sviluppo digitale, le nuove forme di smart working.
Tipologie di Servizi previsti dal bando:
consulenze e servizi volti all’ innvovazione digitale delle aziende, soluzioni tecnologiche e/o piattaforme digitali in grado di incrementare la produttività aziendale e agevolare le forme di lavoro agile come lo Smart Work. (Esempi di servizi digitali ammessi dal bando: sviluppo software – sviluppo siti web – piattaforme e-commerce – web marketing – social media marketing – e-learning – formazione a distanza – etc …)
REQUISITI, AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI
Il bando è rivolto alle imprese (anche liberi professionisti) che intendono sviluppare e digitalizzare la propria produttività aziendale, oltre che implementare la loro capacità di utilizzare nuove forme di comunicazione online e di marketing. I contributi a fondo perduto coprono il 60% dell’investimento intrapreso dall’azienda nell’acquisto di software, hardware o servizi di diversa natura sempre nell’ottica di un miglioramento dell’efficienza dell’impresa. L’agevolazione massima concedibile è pari a 10.000 Euro.
MODALITA’ DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione ad agevolazione devono essere redatte esclusivamente on-line accedendo al sistema “Bandi on line” dal sito internet www.filse.it, oppure dal sito filseonline.regione.liguria.it, a decorrere dal giorno 27/04/2022 fino al giorno 06/05/2022.