0 Elementi
010 0926546 - 3334819529 INFO@WEBSOLUTIONITALIA.COM

Novità sulle pubblicità per vendere su instagra: Le Collection Ads!

Da ormai diverso tempo è diventato risaputo che Instagram si attinge a diventare la piattaforma social con un livello di engagement maggiore al mondo, nonchè uno dei social più in crescita in Europa e in America, specialmente per l’utenza di fascia giovane. Fino ad oggi, le campagna promozionali per la vendita di prodotti su instagram venivano realizzate tramite la sponsorizzazione di post/video con una call to action “acquista ora” che rimandava l’utente alla pagina di acquisto del venditore. Ma con l’introduzione delle “collection ads” la musica cambia! Infatti, la loro entrata in scena permetterà ai consumatori di effettuare gli acquisti direttamente su instagram, senza lasciare il social, creando nuovi metodi di fare pubblicità per vendere su instagram i propri prodotti/servizi.

Le Collection Ads

SI tratta di un mix di video e immagine che mira ad ottenere risultati ottimali in termini di conversioni ed engagement. Si tratta di una pubblicità a schermo intero che ricorda gli annunci Canvas di Facebook e rappresenta una grande opportunità per i brand. Ma anche per Instagram stesso.

Come funzionano le collection ads su Instagram

Al momento, questo è il funzionamento delle Collection ads, ma vi ricordiamo che si tratta di un progetto in fase di test e quindi potrebbero presentasi dei cambiamenti nel prossimo futuro.

  1. Gli utenti visualizzeranno le collection ads con MINIMO due prodotti in miniatura correlati.
  2. Interagendo con l’inserzione gli utenti accedono a un’esperienza a schermo intero che viene caricata velocemente.
  3. Successivamente potranno visualizzare più prodotti o scoprire di più sulle caratteristiche di uno specifico.
  4. Termina con l’acquisto del prodotto.
Scroll Up