0 Elementi
010 0926546 - 3334819529 INFO@WEBSOLUTIONITALIA.COM

Dopo la premessa annunciata nel 2019, FB ha tenuto fede alla sua parola aggiornando il social network con una grande novità! La possibilità di fare dei sondaggi nei video di Facebook!

Certo, tutti noi pubblichiamo dei video divertenti o che riguardino comunque la nostra vita personale su, ma molto più virali sono invece i video commerciali, che stanno diventando man mano una risorsa sempre più utilizzata nelle campagne di social media marketing. Ovviamente, tutto ciò ha fatto si che FB si impegnasse a implementare le possibilità di questo strumento mediatico tramite appunto l’introduzione di quiz, sfide e per finire sondaggi in tutti i video del Social.

Sondaggi nei video Facebook aperti a tutte le pagine

I sondaggi in diretta sono disponibili per tutte le Pagine attraverso l’API Live e lo strumento di pubblicazione in diretta. Viene ovvio pensare che l’obiettivo di questa novità è principalmente quello di alimentare l’interazione degli utenti con le pagine, cosa che potrebbe portare a ricevere importanti feedback in tempo reale, ad esempio l’opinione degli utenti alla presentazione di un nuovo prodotto o servizio di una pagina di qualche azienda!

Per impostare i sondaggi nei di FB sarà sufficente seguire la solita procedura, ovvero “crea nuovo post/video”, scegliere il video in questione e aspettare l’apertura della schermata di gestione del video, dove potrete inserire titolo, intestazione e data di programmazione. Sempre nella schermata di gestione troverete, sulla sidebar a destra, in ultima posizione i tanto agoniati sondaggi!

Scroll Up